Il progetto propone la realizzazione di una televisione online giovane e dinamica, un’offerta di contenuti in diretta e on demand visibili sul web e in qualsiasi parte del mondo 24h su 24h e 7 giorni su 7.
L’elaborato palinsesto si impegna a mettere a disposizione video all’avanguardia, caratterizzati da tematiche relative al sociale, alla fede, alla valorizzazione del territorio e dell’uomo, in un contesto di informazione e servizio pubblico.
Un progetto vasto, che armonizza strumenti di comunicazione cartacei e multimediali, dotato di una piattaforma interattiva, al fine di facilitare e stimolare la comunicazione tra pubblico e privato, tra laici e religiosi, tra l’istituzione Chiesa ed i cittadini.
Un’opera virtuosa dal forte impatto socio culturale che si impegna, tra l’altro, a svolgere un servizio, in quanto fornirà al cittadino una maggiore consapevolezza e informazione sull’operato che diverrà oggetto di produzione.
I soggetti interessati delle produzioni saranno bambini, giovani, anziani, sacerdoti e cittadini in genere, i quali disporranno di uno strumento comodo, immediato ed efficace per promuovere le proprie azioni concernenti tematiche socio culturali e spirituali.
Dunque, una Web Tv tematica che al contempo funge da sportello informativo, offre corsi di formazione, eventi ed iniziative culturali, approfondimenti che spaziano in svariati campi (musicali, letterari, culinari, ecc…) e appuntamenti con dirette online, uno strumento capace di attirare anche le attenzioni degli investitori pubblicitari che potranno indirizzare meglio i loro messaggi sfruttando i contenuti di nicchia.
La fruizione è completamente libera, ognuno potrà scegliere cosa vedere e quando.